CLOSE

Bolpetta Light

Un'insalateria di polpette

Bolpetta Light è la sorella minore di Bolpetta restaurant. Un nuovo format che pone al centro un menù interamente dedicato alle polpette in una versione giovane e al passo con i tempi dove crei la tua insalata con gli ingredienti e le polpette che più ti piacciono.

Il lavoro è iniziato con lo studio del logo. Avendo un progetto di riferimento con una forte, seppur più austera, identità si è scelto di riprendere il lettering del brand e aggiungere con un font script la descrizione light. La scrittura a mano libera, per così dire, è molto usata nel settore food, come in una ricetta appuntata sul quaderno. Il colore per il logo, in contrasto con il nero, è un verde luminoso ma sporcato di acqua per richiamare l’ambiente vegetariano.

La chiave cromatica è giovane e fresca, come già detto, in contrasto con la palette Bolpetta Restaurant. Richiama un target giovanile che viene catturato dai contrasti e dai colori.

Immagine coordinata

A seguito del design del logo si sono creati i materiali per la promozione e necessari al lavoro nel ristorante coordinati alla palette e ai font.

Totem posto esternamente al locale – formato personalizzato

Menù pieghevole – A4 pieghevole, 6 facciate

Flyer per la promozione – A5 fronte/retro

La comunicazione online

Anche il visual digital segue i colori e i font. Per la home del sito viene proposto uno schema semplice di quadrati dove si adatta perfettemente il contrasto con il cerchio ripreso dall’impiattamento delle insalate. Anche sui social viene proposto il contrasto quadrato/cerchio.

Home Page sito – desktop

Post feed Instagram e Facebook – 1080x1080px