• Graphic
  • Visual
  • UI
  • Art
Loaded

Project Challenge

Obiettivi

L’agenzia pubblicitaria LDB Advertising richiedeva una landing page più efficace per generare nuovi contatti, dato che gli sforzi attuali di lead generation non stavano dando i risultati desiderati.

Design Approach

Dopo un’approfondita ricerca di benchmark e un’analisi della precedente landing page, abbiamo organizzato un brainstorming con il designer UX e l’analista per definire le sezioni chiave della pagina e focalizzarci sugli obiettivi prioritari. Successivamente, abbiamo sviluppato i wireframe e avviato la creazione delle pagine seguendo le linee guida di stile e brand.

The Solution

Objective

Si è quindi scelto il simbolo dell’asterisco formato da 3 frecce, rappresentative delle tre tematiche di cui l’associazione si occuperà. La palette cromatica è vivace e brillante come specchio del progetto. La scelta dei font del logo è uno script in maiuscolo per evidenziare il carattere associativo, partecipativo e umano che contraddistingue ogni realtà che parte dal basso.

A seguito del logo è stata studiata un’immagine coordinata dove, guidatati dai colori identitari si sono scelti 3 colori secondari freschi e d’impatto. La tipografia per la comunicazione online ed offline è moderna ma attenta alla leggibilità e alla comprensione delle tematiche in oggetto.

2021Brand Identity
INcentroAssociazioneCulturale