2022Self-Branding
Calendari BC Design 2023
Un progetto personale dove ho dato spazio alla creatività senza barriere e vincoli. Centro del progetto è la riflessione sulla donna, sul patriarcato e su tematiche care alle comunità LGBTQAI+.
Il progetto si presenta come un lavoro di self-branding per raccontare alcune tematiche centrali nella discussione contemporanea. La sfida era quella di parlare di temi complessi attraverso un linguaggio diretto e chiaro.
Punto di partenza per ogni progetto è la ricerca visiva e testuale. Tra i miei punti d’ispirazione immancabile è pinterest ed instagram ma spesso mi lascio anche guidare dalla ricerca su libri e riviste.
Dalla ricerca sono emersi vari tipi di strade da seguire, alcune più pop altre più delicate, centrale sarebbe stata la scelta della palette colore e del trattamento grafico scelto. Fondamentale è stato anche la selezione di font: decisi e moderni.
Considerato che il target sarebbe stato composto da un gruppo di contatti caldi e persone vicine ho optato per esplorare la tecnica del collage, tra le mie preferite da sempre, e ho selezionato alcuni font che avevo tenuto nel cassetto per dei progetti speciali.
Automated page speed optimizations for fast site performance