Mi appassionano le storie: quelle scritte, cantate, riprese. Così tempo fa ho deciso che sarebbe diventato parte della mia vita il raccontarle attraverso immagini e video. Per raccontare un brand, una persona, un contesto c’è bisogno di ricerca, curiosità e sperimentazione: non arrendersi mai alla prima prova! Ed eccomi qua.
Credo nella progettazione grafica. Di come l’estetica e il funzionale possano danzare a braccetto se si hanno chiari gli obiettivi. Immagini e video ci permettono di viaggiare e volare lontano, la loro potenza è emozionante. Un progetto sviluppato in un libro, un magazine, una strategia social funzionale, un trattamento fotografico accattivante per un sito o per un piano editoriale, la nascita di un brand che prima non esisteva e prende forma grazie ai colori, ai font e all’equilibrio tra le parti è entusiasmante.
Mi occupo di comunicazione visiva da anni, lavorando principalmente per aziende. Ogni nuovo progetto lo prendo come una sfida per conoscere nuovi ambienti, persone e settori …quindi sotto a chi tocca!